Un’azienda famigliare alla terza generazione rivolta verso il futuro.

La famiglia ha consolidato nei decenni le tradizioni del territorio e del metodo classico tramandate di padre in figlio fino alla terza generazione dei nostri giorni.

Da sempre attenta ai cambiamenti tecnologici nella gestione agricola, nel tempo ha saputo migliorare ed ampliare sia le conoscenze che le competenze riuscendo così a fondere l’anima della Famiglia, la natura del territorio e la specificità del metodo per creare prodotti unici.

Login

Reserved access area.

Indicatori di Alta Qualità

Certificazione di prodotto

cert-dopLa denominazione di origine protetta, meglio nota con l’acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall’Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

Si intende per “denominazione d’origine”, il nome di una regione, di un luogo determinato che serve a designare un prodotto agricolo o alimentare originario di tale regione, di tale luogo determinato o di tale paese, la cui qualità o le cui caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente ad un particolare ambiente geografico, inclusi i fattori naturali e umani, e la cui produzione, trasformazione e elaborazione avvengono nella zona geografica delimitata. (Articolo 2, paragrafo 1, lettera a), del regolamento UE n. 510/2006)

L’ambiente geografico comprende sia fattori naturali (clima, caratteristiche ambientali), sia fattori umani (tecniche di produzione tramandate nel tempo, artigianalità, savoir-faire) che, combinati insieme, consentono di ottenere un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona produttiva.

Affinché un prodotto sia DOP, le fasi di produzione, trasformazione ed elaborazione devono avvenire in un’area geografica delimitata. Chi fa prodotti DOP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.

 

Certificazione di processo

anteprima-certificato-azienda1

Quality System Certified

ISO 22000 – Sicurezza Alimentare

Cert.n.4349-00S – Issued on 28-12-2000 / Expiring date: 30-03-2015

 

 

 

anteprima-certificato-azienda2

Certificazione Sistema di Qualità

ISO 9001-2008

Cert.n.4349-00S – Prima emissione 28-12-2000 / Data di scadenza 30-03-2015

 

 

 

Tracciabilità di Filiera

valuego

Sistema di tracciabilità di filiera adottato: ValueGo
La tracciabilità e rintracciabilità completa dei prodotti, è documentata in tutti i passaggi compiuti lungo la filiera: dall’origine, alla distribuzione, alla vendita.
Il suo funzionamento prevede un sistema di etichettatura tramite tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), che avvalendosi di speciali etichette (smart tag) permette un’identificazione univoca del prodotto. Sicurezza e complezza dei dati: il nostro passaporto di informazioni, scritto in un tag RFID ed accessibile in modo semplice e veloce.

 

 

 

Corporate Social Responsibility

Video Bilancio Sociale dell’azienda anno 2014
anteprima-video-bilancio-sociale

 

Responsabilità sociale: azioni intraprese

Salvaguardia dell’ambiente: L’azienda utilizza pannelli fotovoltaici e impianti di cogenerazione da biomassa e corpi illuminanti a basso consumo energetico, aderisce al programma di riforestazione degli appennini Lifegate Impatto zero.

Sostenibilità Promozionale e della Comunicazione Pubblicitaria: L’azienda ha scelto di effettuare la comunicazione promozionale e pubblicitaria unitamente attraverso strumenti digitali, al fine di ridurre l’utilizzo di carta e per il proprio packaging adotta imballaggi in cartone reciclato e in plastica biodegradabile.

Sostegno alla comunità: L’azienda sponsorizza borse di studio per giovani scienziati nel settore agroalimentare.

Conciliazione Internazionale: L’azienda nelle attività di business incoraggia i partner alle soluzioni extra giudiziali ( concliazione e arbitrato internazionale )  in casi di controversie.

 

Premi e Riconoscimenti

azienda-premi

 

Video

Login

Reserved access area.

Office Address: A9-A10 6/F Wong’s Building, 33 Hung To Road Kwun Tong Kowloon

ico-mappa
Office Hour: by appointments; 5 days; 9 to 6 pm; bank holidays
Contact Person: Mr Donald Quan
Position: Principal Consultant
E-mail: info@quanzoing.com
Phone: 232-4-55-6663-2

demo-agente2
demo-agente1

 

 

Login

E-Learning access

Special Offers

  • Nothing found.